und Ferienwohnung Ostsee von privat mieten
 
 

B&B Varese

Lorem ipsum dolor sit amet

Lorem ipsum dolor sit amet

Lorem ipsum dolor

sit amet consectetur adipisicing elit

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. 

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore.

B&B VARESE 
 
BBVarese è la più grande associazione di B&B della Provincia di Varese. BBVarese riunisce i B&B più belli e copre tutta la provincia, dal Lago Maggiore al Lago di Como e dal confine svizzero fino alle porte di Milano.
 

E’ una Associazione senza fini di lucro dove reinvestiamo le quote associative SOLO a beneficio dei soci, è gestita in modo volontario e gratuito dal Presidente e dai soci fondatori.

Il nostro scopo sociale è di rappresentare i nostri soci presso gli enti turistici della provincia e della regione e presso le istituzioni pubbliche e private, e in particolare questo è quello che facciamo:

-  Fornire servizi di informazione per l’apertura, l’avvio e la gestione di strutture ricettive extra alberghiere;

-  Coordinare le esigenze, le iniziative e la promozione dei soci;

-  Fornire supporto e assistenza tecnica, legislativa, gestionale e fiscale ai soci;

-  Favorire l’incontro di domanda e offerta di alloggi tra i soci;

-  Favorire la diffusione dell’ospitalità turistica di tipo familiare come cultura e come valorizzazione del territorio;

-  Favorire la promozione del territorio, del turismo e delle strutture associate;

-  Favorire la collaborazione e gli accordi con enti, associazioni, istituzioni ed organizzazioni pubbliche e private, che si occupano della promozione del turismo territoriale, della realizzazione degli scopi sociali e delle iniziative dei Soci, ed anche del miglioramento della normativa in materia.

-  Partecipare alla richiesta di contributi, finanziamenti e sponsorizzazioni a favore e previsti per la promozione e il raggiungimento degli scopi associativi.

-  Fornire materiale informativo a tutti gli associati sulle novità del settore e sulla vita dell’associazione;

-  Provvedere all’inserimento di pagine web nei siti della Regione Lombardia e delle strutture associative nazionali ed internazionali;

-  Produrre materiale informativo da diffondere alle fiere turistiche locali e internazionali, e le strutture associative nazionali;

-  Proposizione di percorsi formativi per migliorare la professionalità degli operatori locali e quindi migliorare l’offerta dei servizi sul territorio;

-  Organizzare un centro di monitoraggio e censimento dei vecchi e dei nuovi operatori di B&B raggruppandoli in una programmazione comune di promozione e marketing territoriale nazionale ed estera.

-  Stabilire, in caso di necessità, norme, criteri e standard qualitativi cui dovranno uniformarsi i Soci nell'esercizio dell'attività di B&B, al di là di quelli legislativi.

L'Associazione dei

Bed and Breakfast
della provincia di Varese